Recent news

THAILANDIA

Sun è nato il 27 Novembre 2010. 
La sua è una delle tante storie di povertà delle slums. La madre, una giovanissima donna proveniente dal confine con la Malaysia, lotta per sfamare tre figli. Grazie al nostro centro Sun ha avuto la garanzia di un pasto caldo al giorno, ha imparato a scrivere e la madre ha potuto trovare un lavoro mattutino come giardiniera. Inoltre oggi, grazie al
l'adozione a distanza, può andare a scuola, avere vestiti puliti e ha un nuovo orizzonte, ancora non scritto, che lui stesso potrà scegliersi.

"Molti parlano dei poveri, ma pochi parlano con i poveri"


-Madre Teresa di Calcutta-

 

 

In Thailandia supportiamo due day care centers nella località di Phuket Town, città principale dell'Isola di Phuket, nel profondo sud della Thailandia.

Entrambi i day care centers ospitano bambini da 1 a 5 anni provenienti dalle slums, da contesti familiari disagiati o sono figli di carcerati. I centri garantiscono colazione a pranzo per i bambini, doccia, cura dell'igiene personale e un insegnamento del thailandese e dell'inglese, attività ricreative e tante coccole.

Questa assistenza agevola notevolmente la situazione dei bambini che, nei contesti di origine, spesso non sono neanche abituati a lavarsi i denti. In particolare il maggior contributo è dato ai figli delle carcerate, che possono solo soggiornare di notte nella prigione e solo fino a 3 anni, dopo di che non avrebbero nessuna assistenza e nessuna possibilità di vedere la madre.

SOHO aiuta anche le famiglie nelle slums, specialmente le giovani madri.

Stiamo inoltre progettando di porre attenzioni alla triste realtà della prostituzione minorile, ben conosciuta nell'isola di Phuket. 

 

 

DOVE OPERIAMO IN THAILANDIA

DONAZIONI IN THAILANDIA

1.  RIFORNIMENTO PER I BAMBINI DEI DUE DAY CARE CENTERS DI PHUKET

Dal latte ai pannolini, dai vaccini allo shampoo per i pidocchi, dai libri alle matite. I 50/60 bambini di ciascuno dei day care centers hanno bisogno di tantissimi beni. Alcuni non hanno famiglia, chi la ha non riceve spesso le cure necessarie. Ecco perché nei nostri centri cerchiamo di dare loro il massimo possibile. I nostri volontari insegnano loro a lavarsi i denti, a farsi la doccia, li nutrono, cercano di insegnare loro la lingua inglese e li seguono nelle loro attività. 

SOHO si impegna a comprare loro il necessario. Un membro del nostro staff si occupa personalmente dell'acquisto dei beni, cosicché tutto sia trasparente e diretto. 

2. TUTELA E SUPPORTO DELLE DONNE NELLE SLUMS, DELLE MADRI CARCERATE, DELLE FAMIGLIE SOTTO LA SOGLIA DELLA POVERTA'

In Thailandia il carcere è una dura e triste realtà e molte donne sono costrette a prostituirsi o a vendere droga per sfamare i figli. In carcere possono ricevere solo una visita al mese e spesso non hanno abbastanza spazio per poter dormire distese. I neonati restano con le madri fino all'età di pochi mesi, dopodiché possono solo dormire la notte con le madri mentre di giorno li accogliamo nei nostri centri, altrimenti non avrebbero un luogo dove stare. Dopo i 3 anni il bambino non ha più alcun diritto di soggiorno nel carcere, ecco che subentrano i nostri centri che hanno a disposizione alcuni posti letto per ospitare chi non ha una famiglia dove stare. 

Visitare un carcere thailandese è un'esperienza molto forte e, a tratti, può essere scioccante. Le donne non sono abituate alle visite e spesso, davanti alle nostre domande di cosa vorrebbero, rispondono libri, ventilatori, qualsiasi cosa possa aiutarle a intrattenersi durante le loro lunghe e desolanti giornate. Cerchiamo, quanto più possibile, di donare alle donne alcuni piccoli doni che desidererebbero ricevere. Anche solo andarle a visitare in prigione è, per loro, motivo di grande gioia e commozione. 

 

 

1/3

DONA A SOHO PER LA THAILANDIA 

Se è arrivato per te il momento di contribuire affinché questi bambini possano avere l'assistenza necessaria allora dona adesso a SOHO un tuo contributo. Grazie al tuo aiuto porteremo a termine la nostra missione.