L.U.T.A. para as crianças
Progetto L.U.T.A. per l'infanzia
Libertà, Unione, Tolleranza e Amore
per tutti i bambini del Brasile
Partecipa ai nostri eventi :
L.U.T.A. in portoghese significa "lotta" e LOTTARE è una parola che nella sua accezione positiva implica forza di volontà, sacrificio e dedizione.
Spesso ci si chiede per cosa valga la pena lottare.
Noi abbiamo scelto di farlo per dare la possibilità ad ogni bambino che, per colpe non sue, si trova in una condizione di vita estremamente difficile, di custodire, crescere ed inseguire il proprio talento.
Senza lasciarlo solo.
Per far sì che attraverso la "strada" dello sport possa allenare i principi della condivisione, della crescita, dell'uguaglianza.
Dal sogno di alcuni può sorgere la speranza di tanti.
Sotto la supervisione e con l’esperienza di Soho - Sparks of happiness, dal 2017 è nata una collaborazione con nuovi volontari interessati a creare un progetto autonomo in Brasile: così ha avuto origine il progetto L.U.T.A. - acronimo di Libertà, Unione, Tolleranza e Amore - che si propone di creare un polo di aggregazione perché attraverso il ju jitsu, il judo e lo SPORT in generale questi bambini possano avere la possibilità di affermarsi prima di tutto come esseri umani.
Operativamente, il primo obbiettivo, il primo passo, sarà quello di porre le basi per costruire nella città di Rio de Janeiro una struttura che accolga questi bambini e che possa contribuire a tenerli in salvo da un destino fin troppe volte scontato.
Perché questo sogno si realizzi abbiamo bisogno del supporto di tutti coloro che, anche solo per un attimo, hanno capito che la differenza enorme che corre tra le nostre vite e quelle di questi bambini è stata solo dettata dal caso, e che ognuno di noi, se quella stessa casualità fosse stata avversa, avrebbe con tutte le proprie speranze desiderato qualcuno che potesse tendergli una mano.
Noi quella mano vogliamo tenderla.
Tutti noi, i "nostri" bambini e questo grande sogno
abbiamo bisogno anche di te !
Ti aspettiamo nella nostra nuova e bellissima famiglia !