PERCHE' SOHO?

Sono tante le domande che ci si pone quando si vuole intraprendere un'esperienza di volontariato all'estero: dove andare, quando partire, ma soprattutto quale associazione scegliere.


Lo staff di SOHO ha grande esperienza nel campo del volontariato, nazionale e internazionale. E l'esigenza di fondare questa Onlus è nata proprio dal voler mettere in pratica quei valori che credevamo fossero quelli che tutte le organizzazioni avrebbero dovuto avere. 

Ecco perché partire con SOHO è sinonimo di Garanzia di qualità. Perché ci muovono principi fondanti estremamente puri. Ecco le motivazioni per partire con noi:

 

​​> SICUREZZA: Ogni progetto è stato precedentemente testato dal nostro staff. Abbiamo accuratamente selezionato i nostri collaboratori locali, alloggi e centri. 

 

> TRASPARENZA: Noi quella SOHO garantiamo sempre totale trasparenza nei confronti sia dei nostri sponsor che dei nostri volontari. Al volontario chiediamo una cifra che copra vitto, alloggio e alcuni trasporti durante la permanenza nel paese, il tutto viene dettagliatamente spiegato e testimoniato da ricevute che rilasciamo alla famiglia o alla struttura che beneficia della donazione. 

 

> PROFESSIONALITA': SOHO si avvale di una profonda esperienza dei paesi in cui opera, essendo fondata da viaggiatori che hanno a loro volta prestato volontariato. Cerchiamo di dare il miglior servizio al minor prezzo.