I COSTI PER PARTIRE COME VOLONTARIO SOHO

UNA PICCOLA PREMESSA

PERCHE' FAR PAGARE UN VOLONTARIO PER UNA MISSIONE INTERNAZIONALE:

SOHO è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) e in quanto tale è tenuta a spendere i soldi ottenuti SOLO ed esclusivamente per soggetti svantaggiati e bisognosi. SOHO ha deciso di specializzarsi nell'aiuto di bambini e ad oggi siamo presenti in Ghana, Brasile e Thailandia, dove assistiamo bambini orfani o che provengono da contesti molto poveri.. E i soldi non arrivano dal governo, ma esclusivamente tramite donazioni volontarie.

Per cui il principale scopo dei membri di SOHO è quello di raccogliere soldi, al fine di portarli personalmente alle strutture che stiamo aiutando o a quelle che stiamo costruendo.

Continuiamo a ripetere, perché ci teniamo particolarmente, che NESSUNO PERCEPISCE UNO STIPENDIO e nessuno della Onlus ha mai ricevuto un rimborso spese per i viaggi necessari per portare i soldi.

Migliaia di euro, sono quelli spesi dalle tasche dei membri dello staff per le avanscoperte nei paesi dove operiamo.  

Centinaia, quelli spesi (sempre dalle proprie tasche) per treni ed aerei per poterci coordinare, incontrare, muovere per riunioni ed iniziative.

L'idea di offrire alle persone la possibilità di partire come volontari è nata dall'esperienza dei membri dello staff, che a loro volta hanno fatto la stessa esperienza in passato con altre Onlus e Ngo internazionali.

SOHO ha deciso, seppur con grande sacrificio di impegno e tempo, di aiutare chiunque volesse partire, trovando loro un alloggio, trasporti interni, ed un Focal Point del luogo per garantire assistenza.

L’unica quota di € 50,00 che trattiene l’Associazione è interamente  devoluta al progetto di costruzione di una Clinica per dare supporto medico ai bambini dell’orfanotrofio dove operiamo in Ghana.

VOLONTARIATO IN THAILANDIA

COSTI DETTAGLIATI

VOLONTARIATO IN

GHANA

COSTI DETTAGLIATI